sabato 21 luglio 2018

L'EBREO SIONISTA MAX SIMON NORDAU SUI MATRIMONI MISTI



Vi presento Max Simon Nordau, ebreo sionista. In questa parte di lettera indirizzata a Herzl sono contenute le aberrazioni fondamentali degli ebrei sionisti: il nazionalismo, il rifiuto dei matrimoni misti, e l'esaltazioone della propria razza come superiore alle altre razze. Tutti i crimini di cui si macchiano sono la diretta conseguenza di questa esaltazione suprematista. 


Max Simon Nordau, nato Simon Maximilian Südfeld (in ungherese: Simon Miksa Südfeld; Pest, 29 luglio 1849 – Parigi, 23 gennaio 1923), è stato un sociologo, medico, giornalista e leader sionista ungherese. Cofondatore, insieme a Theodor Herzl, della Organizzazione sionista mondiale, è stato presidente o vicepresidente di numerosi congressi sionisti.

"Mia moglie è una cristina protestante; naturalmente per la mia formazione sono contrario a ogni forma di coercizione in materia di sentimenti e preferisco l'umano al nazionale. Tuttavia oggi ritengo che debba prevalere il principio nazionale e considero i matrimoni misti assolutamente inauspicabili. Se dovessi conoscere mia moglie oggi, o l'avessi conosciuta negli ultimi otto mesi, combatterei strenuamente la mia inclinazione per lei e mi direi che, in quanto ebreo,  non ho il diritto di farmi vincere dalle emozioni (...) Ho amato mia moglie prima di diventare sionista e non ho il diritto di punirla per le persecuzioni che la sua razza ha perpetrato contro la nostra." 

(Lettera di Nordau a Herzl e datata 22 gennaio 1898)

Nessun commento:

Posta un commento