venerdì 7 aprile 2017

IL MONDO ALLA ROVESCIA!!! I COMMENTI PIU' PRUDENTI ED EQUILIBRATI SULLA SIRIA PROVENGONO DA MARINE LE PEN E DA MATTEO SALVINI!!!


di Diego Siragusa


Viviano in un mondo di pazzi! Il capo della Casa Bianca, con false accuse contro la Siria, decide in pochi minuti di bombardare un paese sovrano accusandolo, senza prove, di crimini di guerra. Detto e fatto. Dal Mediterraneo si sparano 59 missili contro  "la base aerea siriana "di Shayrat" che è stata raggiunta solo da 23 missili" americani. Degli altri 36, forse andati fuori bersaglio, non si sa nulla. 
Davanti ad una aggressione illegale e criminale con un gesto azzardato, i capi di governo di alcuni paesi della NATO si sono accodati senza una minima capacità critica. Il capo del governo italiano, Gentiloni, manifestando un servilismo non richiesto, ha ripetuto come un pappagallo la cantilena propagandata dal centro dell'impero e da tutti i giornali asserviti. Il ministro degli Esteri Alfano, capofila degli ascari, ha detto che il bombardamento è stato "una risposta proporzionata". A chi ? a Che cosa? 
Miracolo, miracolo!!! Solo i leader di due formazioni politiche "populiste" si sono differenziati: Marine Le Pen e Matteo Salvini che mettono in risalto il regalo fatto ai terroristi dell'ISIS. Riproduco il dispaccio dell'Agenzia ANSA: 

I POPULISTI - Dopo l'offensiva americana di questa notte su una base siriana, Marine Le Pen - convinta sostenitrice del presidente Donald Trump - si è detta "stupita". Dopo essersi a più riprese rallegrata per l'elezione di Trump come della "vittoria della libertà" e dell'"emergere di un mondo nuovo", Marine Le Pen, invitata su France 2 questa mattina, si è interrogata sulla reazione americana: "è troppo chiedere di aspettare i risultati di un'inchiesta internazionale indipendente prima di procedere a questo tipo di attacchi?". La presidente del FN si è detta "stupita" per l'iniziativa, dopo che Trump aveva annunciato di "non voler più fare degli Stati Uniti il gendarme del mondo". "Missili Usa sulla Siria pessima idea e regalo all'Isis. Forse per i problemi interni, forse mal consigliato dai guerrafondai che stanno ancora cercando le armi chimiche di Saddam Hussein, Trump in Siria fa la scelta più sbagliata e riapre una guerra contro il terrorismo islamico che era già stata vinta. Forse qualcuno a Washington vuole ripetere i disastri dell'Iraq, della Libia e delle primavere arabe con tutte le devastanti conseguenze per Italia e Europa?". Così il segretario della Lega Matteo Salvini.

1 commento:

  1. Non avrei mai immaginato che Salvini potesse riuscire a strapparmi un applauso.
    Enzo

    RispondiElimina