mercoledì 12 marzo 2014

UCRAINA: ORGANIZZAZIONE MILITARE SEGRETA NEONAZISTA COINVOLTA NEGLI SPARI A MAIDAN




MERCENARI STATUNITENSI A KIEV

I media ucraini e russi (segue il link al servizio del canale Rossija1) hanno comunicato ieri (5/3) che a Kiev sarebbero arrivati 300 mercenari della statunitense Academi, ex Blackwater Worldwide, una delle maggiori PMC (Private Military Companies). L'area di impiego dei mercenari sarebbe l'Ucraina sud-orientale, dove più forti sono le proteste contro la giunta di Kiev. In queste regioni infatti sono frequenti le prese di posizione delle amministrazioni locali che non riconoscono il nuovo potere centrale, e gli oligarchi nominati governatori dal governo non stanno riuscendo a contenere le proteste.

La Blackwater - Academi è tristemente nota per le stragi compiute contro civili a Falluja e Baghdad e successivamente in Afghanistan. (Fonte: pagina Facebook "Con l'Ucraina antifascista")

Ucraina: organizzazione militare segreta neo-nazista coinvolta negli spari a Euromaidan

- di William Engdahl -

Gli eventi in Ucraina Dal novembre 2013 Sono Così sorprendenti da sfidare quasi la Realtà. Il Presidente ucraino legittimamente Eletto (Secondo Tutti Gli Osservatori Internazionali), Viktor Janukovich, E Stato abbattuto Dalla carica e costretto a Fuggire venire ONU criminale di guerra, DOPO Più di tre Mesi di Proteste violente e di omicidi terroristici da altera parte della cosiddetta opposizione. Il Suo "Crimine", Secondo il capo della protesta, era Aver rifiutato l'offerta dell'UE di un'associazione vagamente definita Che offriva poco all'Ucraina e di Aver favorito Accordo ONU concreto con la Russia Che riduceva Subito di 15 Miliardi di Dollari il Debito e la forte RIDUZIONE dei PREZZI d'Importazione del gas russo. Washington, una tal quale punto ha Accelerato e il risultato Attuale E La catastrofe. 
Un’organizzazione militare segreta neo-nazista legata alla NATO avrebbe svolto un ruolo decisivo nei tiri dei cecchini e nelle violenze che hanno portato al crollo del governo legittimo. Ma l’occidente non ha finito con la distruzione dell’Ucraina. Ora il FMI imporrà condizioni gravi quali prerequisiti per un qualsiasi aiuto finanziario occidentale. Dopo la famosa telefonata trapelata tra l’assistente del segretario di Stato USA Victoria Nuland e l’ambasciatore statunitense a Kiev, in cui discuteva i dettagli sul nuovo governo di coalizione a Kiev, respingendo la soluzione dell’Unione europea con il suo “si fotta l’UE”, [1] l’UE è andata avanti da sola. Il ministro degli Esteri tedesco, Frank-Walter Steinmeier, propose che lui e il suo omologo francese, Laurent Fabius, andassero a Kiev per cercare una risoluzione prima dell’escalation delle violenze. Al ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski chiesero di aderire. Ai colloqui di Kiev parteciparono la delegazione UE, Janukovich, i tre leader dell’opposizione e un rappresentante russo. Gli Stati Uniti non furono invitati. [2] L’intervento dell’UE senza Washington era straordinario e rivelava una profonda divisione negli ultimi mesi. In effetti l’UE diceva al dipartimento di Stato degli Stati Uniti, “La domanda senza risposta finora è chi ha schierato i cecchini? Secondo un veterano dell’intelligence USA, i cecchini provenivano da un’organizzazione militare di ultra-destra nota come Assemblea Nazionale Ucraina – Autodifesa del Popolo Ucraino (UNA-UNSO).

Gli Strani 'nazionalisti' ucraini

Il capo di UNA-UNSO, Andrej Shkil, Dieci Anni fa era consigliere di Julija Tymoshenko. UNA-UNSO, Durante la "Rivoluzione arancione" istigata Dagli USA Nel 2003-2004, sostenne il Candidato pro-NATO Viktor Jushenko Contro il Suo avversario filo-russo Janukovich. I Members di UNA-UNSO garantivano la Protezione ai di sostenitori di Jushenko e Julija Tymoshenko una Piazza Indipendenza, a Kiev, Nel 2003-4. [4] UNA-UNSO avrebbe also Stretti legami con il Partito nazionaldemocratico tedesco (NDP). [5] Fin Dalla dissoluzione dell'Unione Sovietica Nel 1991, i para-militari di UNA-UNSO Furono Dentro OGNI Rivolta Contro l'influenza russa. L'unico collegamento Nelle Loro Azioni violente E Semper Stata la russofobia. L'Organizzazione, Secondo i Veterani dell'intelligence statunitense, E altera parte dell'organizzazione segreta della NATO "GLADIO", e non E ONU Gruppo nazionalista ucraino venire spacciato Dai mezzi Occidentali. [6] Secondo queste Fonti, UNA-UNSO fu coinvolta (confermata ufficialmente) negligenza eventi Lituani nell'inverno del 1991, Nel Colpo di Stato Sovietico nell'estate 1991, Nella guerra della Repubblica del Pridnestrovija Nel 1992, la guerra antirussa in Abkhazia del 1993, la guerra cecena, la campagna in Kosovo Organizzata Dagli USA Contro i Serbi e la guerra in Georgia dell'8 agosto 2008. Secondo Questi, rapporti, i paramilitari di UNA-UNSO erano Coinvolti in OGNI guerra sporca della NATO Nel post-guerra Fredda, Semper in lotta in Nome della NATO. "Queste PERSONE Sono mercenari pericolosi utilizzati in Tutto il Mondo per Combattere le guerre sporche della NATO e denigrare Russia Perchè racconto Gruppo SI FA Switch to fingendo per Forze speciali russe. Questi, Sono delinquenti Che non Annone nulla un Che tariffa con i nazionalisti da parata, Sono i tizi con i fucili da cecchino », insistono queste Fonti. [7] 
Se fosse vero che UNA-UNSO non è l’opposizione “ucraina”, ma piuttosto una forza segretissima della NATO in Ucraina, ciò suggerirebbe che il compromesso dell’UE con i moderati è stato probabilmente sabotato da un attore importante escluso dai colloqui di Kiev del 21 febbraio, come la diplomatica del dipartimento di Stato Victoria Nuland. [8] Nuland e il senatore repubblicano statunitense John McCain hanno contatti con il capo dell’opposizione ucraina del partito Svoboda, apertamente antisemita e difensore dei crimini di guerra della divisione SS ucraina Galizia. [9] Il partito fu registrato nel 1995, inizialmente si chiamava “Partito nazionalsociale d’Ucraina” e usava un logo nazistoide. Svoboda è la facciata elettorale di organizzazioni neo-naziste ucraine come UNA-UNSO. [10] Un ulteriore indizio della presenza della mano di Nuland negli ultimi eventi Ucraina, è il fatto che il nuovo parlamento ucraino dovrebbe nominare il prescelto di Nuland, Arsenij Jatsenjuk, del partito di Tymoshenko, a capo ad interim del nuovo governo. Qualunque sia la verità, è chiaro che Washington ha preparato un nuovo stupro economico dell’Ucraina utilizzando il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sotto il suo controllo.

Il FMI saccheggia il tesoro dell'Ucraina

Ora Che la "opposizione" ha esiliato ONU Eletto Presidente regolarmente in QUALCHE Posto sconosciuto, e sciolto la Polizia Nazionale, i Berkut, Washington chiede il Che l'Ucraina SI sottoponga Alle CONDIZIONI onerose del FMI. Nei negoziati dello scorso ottobre, il Fondo Monetario Internazionale ha chiesto Che l'Ucraina raddoppi il prezzo del e dell'elettricità per l'industria e le caso del gas, tolga il Divieto alla privatizzazione dei Ricchi Terreni Agricoli dell'Ucraina, Una Profonda revisione delle Partecipazioni Statali, svalutazione della moneta, Taglio dei Fondi per i bambini in eta scolare e per Gli Anziani, per "equilibrare il Bilancio". In cambio l'Ucraina otterrebbe 4 miseri Miliardi di Dollari. Prima della cacciata del Governo filo-moscovita di Janukovich, era Mosca Pronta a ridurre di 15 Miliardi di Dollari il Debito dell'Ucraina ea ridurre i PREZZI del gas di ben ONU Terzo. Ora, comprensibilmente, la Russia difficilmente dara Tali Aiuti. La Cooperazione Economica di tra l'Ucraina e Mosca era Qualcosa Che Washington era determinata a sabotare una Tutti i Costi. Il dramma E tutt'altro Che Finito. La posta in gioco riguarda il Futuro della Russia, le RELAZIONI UE-Russia e la Potenza Globale di Washington, o almeno di Quella fazione a Washington Che Vede le guerre vengono strumento Primario della Politica.



F. William Engdahl è un analista geopolitico e autore di “Full Spectrum Dominance: la democrazia totalitaria nel Nuovo Ordine Mondiale“.

Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora

--------------------------------------------------------------------------------------------------------


Funzionari del Servizio di Sicurezza dell'Ucraina (SBU), fedeli al deposto presidente Viktor Yanukovich, hanno intercettato i telefoni del Ministro degli Esteri estone Urmas Paet e dell’Alto Rappresentante dell'Unione Europea per gli Affari Esteri e la Sicurezza Catherine Ashton e hanno diffuso la loro conversazione sul web. I due discutono delle loro impressioni su ciò che sta accadendo nel paese dopo la “rivoluzione”. Il succo del discorso è che gli ucraini non hanno fiducia in nessuno dei leader del Maidan.
Ma la cosa più sorprendente riguarda l'uso della forza durante la “rivoluzione”, in particolare per quanto riguarda i cecchini che hanno ucciso sia i manifestanti che gli agenti della polizia antisommossa.
Il ministro Paet rivela la scioccante informazioni che confermerebbe le voci secondo cui i cecchini sarebbero stati assoldati dai leader del Maidan.

Una nota pubblicata oggi sul sito del Ministero degli Esteri estone conferma l'autenticità della telefonata (http://www.vm.ee/?q=en%2Fnode%2F19353) sorvolando in maniera imbarazzante sul coinvolgimento dell'opposizione negli atti di violenza.

Ieri, 4 marzo, il nuovo Ministro degli Interni Avakov ha dichiarato che sul majdan hanno causato spargimenti sangue "forze non ucraine".

AUDIO/VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=ZEgJ0oo3OA8




Nessun commento:

Posta un commento