lunedì 20 febbraio 2017

ASSEMBLEA DEL PD: IL BALBETTIO DELL'OPPOSIZIONE INTERNA


di Diego Siragusa

20/2/2017

Sorprendente oltre ogni immaginazione! Durante l'Assemblea del PD, l'opposizione interna ha argomentato le varie ragioni del proprio dissenso contro la gestione del partito di Renzi e della sua corte. Elenca le negligenze e le risposte errate alla crisi italiana da parte dei vari governi guidati dal PD, dimenticando i comportamenti infinitamente più gravi nella politica estera con scelte fatte a capo chino agli ordini degli Stati Uniti e di Israele che hanno causato gravissimi danni all'Italia. Perché questo silenzio, questa autocensura? Prima di fare alcune ipotesi, voglio elencare i comportamenti "criminali" del PD e dei governi da esso guidati. 

1) - Sanzioni contro la Siria e la sua popolazione, nonostante sia confermato e provato che quel paese arabo è stato vittima di un'aggressione tramite una guerra per procura ordita dagli USA, da Israele, dall'Inghilterra, dall'Arabia Saudita, dal Qatar e dalla Turchia. Quante sofferenze abbiamo procurato alla popolazione siriana facendoci complici di un crimine? E quanti danni ha subito l'economia italiana privandosi di un mercato come quello siriano?

2) - Sanzioni contro la Russia per aver difeso la popolazione russofona della Crimea, dopo il colpo di stato nazista in Ucraina che ha deposto il legittimo presidente Janukovic. Il primo atto della giunta nazista di Kiev è stato la proibizione dell'uso della lingua russa. La popolazione della Crimea, russofona al 98%,  ha deciso con un referendum di ritornare ad essere parte della Russia dalla quale fu separata per volontà di Nikita Kruscev. Il Presidente Obama ha fatto il diavolo a quattro sbandierando il diritto internazionale e altre amenità. Quel referendum legittimo è stato un atto di autodeterminazione e di autodifesa che ha sanato un gesto stupido eseguito da Kruscev "regalando" la Crimea all'Ucraina. Naturalmente, nessuno invoca sanzioni a Israele per l'occupazione della Palestina che dura da 50 anni e per l'occupazione del Golan siriano che dura dal 1967. Due pesi e due misure. Le cifre approssimate stimano in oltre un miliardo e cinquecento milioni di euro il danno alla nostra economia causato dalle sanzioni alla Russia colpevole di avere accolto nel suo seno una popolazione che chiedeva la protezione e il riconoscimento della propria identità culturale e linguistica. A questo si aggiunga l'inerzia totale del governo italiano contro l'aggressione e i massacri consumati sulle popolazioni del Donbass e del Donetsk che non si riconoscono nel governo nazista dell'Ucraina installato dalla NATO. Ebbene, abbiamo assistito ad un capovolgimento speculare per un partito come il PD che si definisce abusivamente "DI SINISTRA"! L'Unità schierata coi golpisti e con la NATO; il deputato europeo Pittella che parla in piazza a Kiev ad un raduno presidiato dai nazisti di Pravi Sector e del partito Svoboda; la sezione del PD "Aldo Aniasi" a Milano che dedica una serata all'argomento dove l'esponente del PD, Cazzulani, viene redarguito dai compagni del movimento No Guerra di Milano.

3) - Sanzioni all'Iran colpevole di volersi dotare dell'energia atomica e, forse, anche della bomba atomica. Domanda: perché Israele ha potuto costruire la propria bomba atomica, con l'inganno, durante la presidenza Kennedy? Se l'Iran fa lo stesso, perché deve essere considerato uno stato canaglia e fuorilegge??? Perché questo è stato consentito al Pakistan e all'India? La ragione è semplice: perché Israele non vuole limitazioni al suo spradroneggiamento in Medio Oriente.

4) - Questione colonizzazione della Palestina. Renzi è andato in Israele e ha svolto davanti al Parlamento israeliano un discorso ripugnante e ignobile. Non ha avuto pietà per un popolo disarmato che da 50 anni è sottoposto a quotidiane sevizie e ad una bestiale violenza da parte degli ebrei sionisti. Ha fatto di più: ha esaltato Israele dicendo: "Qui ci sono le radici del nostro futuro" e ha attaccato violentemente la campagna pacifica del BDS (boicottaggio, disinvestimento e sanzioni) che si propone di danneggiare economicamente Israele per spingere i settori migliori di quella società a sbarazzarsi dell'occupazione di una terra che ad essi non appartiene. Questo abbiamo fatto noi all'epoca del regime razzista sudafricano. Non solo: Renzi ha condannato il voto di astensione italiano all'ONU sulla risoluzione dell'Unesco sui luoghi santi del Medio Oriente dichiarando: "Una vicenda allucinante... E' incomprensibile, inaccettabile e sbagliato. Ho chiesto espressamente ieri ai nostri di smetterla con queste posizioni. Non si può continuare con queste mozioni finalizzate ad attaccare Israele. Se c'è da rompere su questo l'unità europea che si rompa". Sono le parole di uno squallido servo di Israele e del Mossad. Questa è la politica estera criminale del PD.

5) - Immigrazione. La sovversione del Medio Oriente, voluta e orchestrata dagli USA e da Israele, ha causato l'invasione di decine di migliaia di profughi che sono sbarcati e continuano a sbarcare sulle nostre coste e su quelle della Grecia. La sovversione criminale della Libia, a cui si è associata anche la Francia, ha acuito il disastro umanitario. Il governo italiano e il PD hanno condannato gli stati responsabili della violazione del diritto internazionale? No, hanno taciuto e si sono associati a questo crimine e alla NATO che è una organizzazione criminale al servizio esclusivo degli Stati Uniti e delle ex potenze coloniali. I responsabili sono stati chiamati a risarcire i danni inferti all'economia italiana e ai contribuenti per assistere e sfamare questa massa di profughi? Quanto è costato e costa all'Italia l'assistenza a migliaia di esseri umani che sfuggono ai disastri del colonialismo e dell'imperialismo? 

6) - "Il libro Bianco" della ministra della Difesa Pinotti, che disciplina le missioni militari all'estero, si configura come un surrettizio stravolgimento della nostra Costituzione. Lascio all'amico Manlio Dinucci il ragionamento rigoroso su questa materia svolto in un articolo pubblicato recentemente in questo blog: "
Alle Forze armate vengono assegnate quattro missioni, che stravolgono completamente la Costituzione. La difesa della Patria stabilita dall’Art. 52 viene riformulata, nella prima missione, quale difesa degli «interessi vitali del Paese». Da qui la seconda missione: «contributo alla difesa collettiva dell’Alleanza Atlantica e al mantenimento della stabilità nelle aree incidenti sul Mare Mediterraneo, al fine della tutela degli interessi vitali o strategici del Paese». Il ripudio della guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali, stabilito dall’Art. 11, viene sostituito nella terza missione dalla  «gestione delle crisi al di fuori delle aree di prioritario intervento, al fine di garantire la pace e la legalità internazionale». Il Libro Bianco demolisce in tal modo i pilastri costituzionali della Repubblica italiana, che viene riconfigurata quale potenza che si arroga il diritto di intervenire militarmente nelle aree prospicienti il Mediterraneo – Nordafrica, Medioriente, Balcani – a sostegno dei propri interessi economici e strategici, e , al di fuori di tali aree, ovunque nel mondo siano in gioco gli interessi dell’Occidente rappresentati dalla Nato sotto comando degli Stati Uniti." 

7) - I nostri rapporti con L'Arabia Saudita. Il regime monarchico wahabbita che governa questo paese ricchissimo di petrolio tiene in pugno tutto l'Occidente. Gli statisti europei e americani si inchinano alla casa reale dei Saud e li riforniscono di armi moderne e sofisticate. La popolazione yemenita è aggredita dal regime oscurantista e criminale saudita e NESSUNO alza una parola di condanna per questi crimini efferati. Non c'è neanche una condanna dell'ONU e nessuno paventa sanzioni. Silenzio complice. Gli affari sono affari! Non è andato dai Saud a firmare protocolli economici il Primo Ministro del PD Enrico Letta subito dopo aver formato il proprio governo? 

Mi fermo qui. L'elenco è lungo. Con tutti questi argomenti di importanza capitale per l'identità MINIMA di un partito di SINISTRA, nessuno della minoranza del PD ha avuto il coraggio di attaccare il partito del rinnegato Renzi e della sua ciurma. Perché? Forse perché Massimo D'Alema dovrà rendere conto per aver contribuito, come Primo Ministro italiano, alla sovversione operata dalla NATO contro l'ex Yugoslavia? E le infami accuse contro i serbi e il suo presidente Milosevic, accusati ingiustamente di genocidio, sono state smascherate e mostrate all'opinione pubblica? Milosevic è morto in carcere e la sentenza dei giudici l'ha scagionato per reati di cui non ci sono prove. 


Mentre scrivo non so se vi sarà la scissione nel PD, ma se la minoranza non chiarirà fino in fondo le questioni che ho sommariamente elencato, avrà gettato alle ortiche la propria credibilità fin dall'inizio. 





Nessun commento:

Posta un commento