giovedì 3 agosto 2017

IL VERGOGNOSO INTERVENTO DI CORSINI (ART. 1) NEL DIBATTITO PARLAMENTARE SUL VENEZUELA



(IL SENATORE DI ART. 1, CORSINI, NONOSTANTE GLI ITALIANI RESIDENTI IN VENEZUELA GLI ABBIANO SCRITTO DICENDO CHE LA REALTA' E' DIVERSA DA QUELLA DESCRITTA DAI MEZZI DI INFORMAZIONE FILOAMERICANI, LUI CENSURA I NOSTRI CONNAZIONALI. UN REAZIONARIO!!! EX SINDACO DI BRESCIA, CATTOLICO, QUANDO ERO ASSESSORE ALLE FINANZE L'HO INCONTRATO DIVERSE VOLTE. NON HA NULLA DI PROGRESSISTA. SE IN ART. 1 C'E' GENTE DI QUESTO LIVELLO, IL SUO DESTINO E' SEGNATO.)


ECCO LO SCONSIDERATO CORSINI NEL DIBATTITO PARLAMENTARE SUL VENEZUELA

CORSINI (Art.1-MDP). Signor Presidente, è per me del tutto naturale associarmi alle dichiarazioni del presidente Casini e dei colleghi che mi hanno preceduto, anche perché in Commissione esteri, tempo fa, abbiamo proposto una risoluzione che è stata portata all'attenzione dell'Assemblea.
In tale risoluzione denunciavamo il processo autoritario e totalitario che è appunto in corso in Venezuela. Peraltro, come parlamentari italiani, abbiamo il vantaggio che in quest'Aula sieda il collega Orellana, che in Venezuela ha vissuto a lungo e che giornalmente ci fornisce notizie e ci presenta dati sullo sviluppo della situazione.
Qual è il dato veramente impressionante? È il fatto che Maduro sta imponendo, non semplicemente un monopolio d'autorità, che espropria il Parlamento delle sue legittime funzioni di rappresentante della volontà popolare, ma che sta, come dire, imponendo un monopolio politico che estromette gli avversari e i contendenti dall'arena e dalla scena politica. Oltre al fatto che la storia di questi giorni è costellata di incidenti, di uccisioni, di sparatorie, di interventi che umiliano la dignità umana e la dignità dei singoli soggetti.
Dobbiamo anche denunciare un fatto. È in corso, e molti parlamentari ne sono stati vittime, una sorta di mail bombing da parte di nostri connazionali, i quali si ostinano caparbiamente a negare la realtà dei fatti, cioè quella di un Paese martoriato che è sottoposto al processo di affermazione di una dittatura violenta e totalitaria. È per queste ragioni che noi oggi vogliamo riconfermare la nostra solidarietà al popolo venezuelano e trarre appunto auspici perché il Paese possa vedere rapidamente il ripristino della regola democratica nella sua pienezza. 

(Applausi dai Gruppi Art.1-MDP, PD e Aut (SVP, UV, PATT, UPT)-PSI-MAIE).

2 commenti:

  1. Questi indecenti sostenevano Stalin e oggi pretendono di essere di sinistra ma con il cordone ombelicale collegato al capital-liberismo.

    RispondiElimina