domenica 12 settembre 2021

GREEN PASS: LA SINISTRA ITALIANA E GLI ALTRI PAESI EUROPEI



di Davide Marzattinocci


A Roma, capitale d'Italia, alcuni partiti forse di sinistra come #SinistraCivicaEcologista, #RomaFutura e #poterealpopolo fanno finta di non vedere la grave violazione dei diritti umani, nonché della Costituzione, operata dal governo per mezzo del green pass. Ma dopotutto i loro voti saranno per il candidato del PD, partito che ultimamente ha espresso posizioni discriminatorie come la Lega e la miglior destra. Sveglia!!!
Ecco cosa accade in altri paesi :
SPAGNA: il ministro della salute Daría , il corrispettivo del nostro Speranza insomma, ha dichiarato ieri che qualsiasi ipotesi di GreenPass non verrà considerata come accettabile in quanto incostituzionale. Sempre secondo l'esponente politico del Partito socialista spagnolo ogni tentativo di portare la tematica in parlamento verrà ostacolata da lei stessa e mai passerà fino a quando sarà ministro.
GERMANIA: Nello stato simbolo della civiltà e della democrazia per gli amanti della UE la Cancelliera Merkel ha escluso ogni possibilità di Green Pass. Il partito di Sinistra Die Linke si schiererà contro se verrà proposto.
DANIMARCA: Il governo di centrosinistra di Matte Frederiksen ha varato il Green Pass precisando che è solo una misura temporanea che finirà con il raggiungimento del 75% dei vaccinati. Il movimento "Men in Black" di matrice anarchica ed antifascista è sceso in piazza contro il provvedimento ed ha circondato il parlamento una settimana fa.
GRECIA: Il Partito Comunista Greco è sceso in piazza contro il Green Pass come ha fatto contro il Lockdown. "Il concetto piccolo borghese di resilienza è solo un modo per togliere diritti sociali ai lavoratori e mantenere il dominio capitalista della società permettendo il licenziamento dei lavoratori e mantenere intatto il profitto dei padroni".
SVEZIA: il governo di sinistra è da sempre contro ogni restrizione come i lockdown o i green pass.
ISLANDA: La premier Jakobsdottir ha dichiarato finita l' emergenza Pandemia due settimane fa e non intende tornare indietro sui suoi passi.
FRANCIA: Il partito di estrema sinistra guidato da Melanchol ha presentato un ricorso alla corte costituzionale contro il Green Pass. In questo momento centinaia di migliaia di persone sono scese in piazza in tutte le maggiore città francesi. A Nizza i pompieri hanno preso le parti dei manifestanti in una manifestazione con 100mila persone.

Nessun commento:

Posta un commento