giovedì 10 ottobre 2019

Guerra alla Siria: provate a fare questo esperimento




di Francesco Santoianni

Guerra alla Siria: provate a fare questo esperimento



State pur certi che, si fosse trattato di un proclama di qualche tagliagole dell’ISIS, ad esempio il video del califfo Zawahiri fatto apposta per scatenare sui social una orda di commenti che invocano gli USA di intensificare i bombardamenti in Siria non avreste nessun problema a condividerlo su Facebook (ve lo segnalavamo in questo articolo).

Ora fate un esperimento: provate a piazzare su Facebook questo articolo di un sito cattolico contrario alla guerra alla Siria; riporta non il proclama di qualche tagliagole al soldo dell’Occidente ma il (pacato) intervento di Walid al-Moallem, ministro degli Esteri della Siria, alla 74ª sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
ADVERTISEMENT
 Finora tutti i miei conoscenti che, come me, hanno provato a farlo si sono visti recapitare da Facebook questo messaggio:




Mi auguro che questo sgradevole (e maccartista) messaggio non capiti pure a voi, ovviamente, padronissimi di cancellare il post da Facebook una volta completato l’”esperimento”. Fatemi sapere com’è andata. E – sia detto a lenire la mia vanità – non meravigliatevi dei pochi “like” e condivisioni che (ritengo) avrà questo articolo su Facebook.

Francesco Santoianni

1 commento: