giovedì 10 novembre 2016

HYLLARY CLINTON HA RICEVUTO PIU' VOTI... MA HA VINTO TRUMP. E ORA?





di Vincenzo Brandi

9 nov. 2016

  Non è servito l'appoggio di George Soros e della lobby sionista, che hanno ampiamente finanziato la Clinton, e nemmeno quello della Fratellanza Musulmana con cui Killary manteneva uno stretto contatto attraverso la sua principale collaboratrice, una signora di origine saudita già legata a filo doppio alla moglie di Morsi, il fratello musulmano detronizzato dal generale Al-Sisi con l'appoggio di tutto l'Egitto laico.
  Trump ha avuto una valanga di voti dalla sterminata "classe media" USA, che comprende anche la classe operaia e i lavoratori intellettuali, incazzata impoverita e frustrata dalla crisi capitalistica che dura da oltre 30 anni e si è accentuata negli ultimi anni. E non solo dalla media classe "bianca", come vorrebbero farci credere, ma anche da molti lavoratori ispanici, o di altre origini,di prima o seconda generazione, sottoposta alla minaccia di perdere le conquiste faticosamente acquisite. Ha ricevuto voti persino da una parte dei lavoratori neri, che hanno dato un appoggio molto tiepido alla Clinton, di cui giustamente non si fidavano.
  Ovviamente bisogna essere prudenti quando si parla di esponenti "populisti" che esprimono anche qualche esternazione fascistoide. Intanto però assistiamo alla messa in mora della più pericolosa esponente della politica guerrafondaia dell'imperialismo USA: quella che si è spesa per la guerra in Libia ed ha ballato sul cadavere di Gheddafi, che si è spesa per la guerra in Jugoslavia, per un'aggressione militare aperta alla Siria mascherata da "No fly zone", per il golpe in Honduras, per il colpo di stato nazista in Ucraina attuato sotto la direzione della sua vice Victoria Nuland, per una politica di confronto duro con la Russia fino a giungere al limite di una guerra mondiale atomica.
 Trump inoltre, ben lontano dall'immagine che vogliono presentarci di uno che non esiterebbe a spingere il bottone della guerra atomica, si è detto - al contrario- disponibile ad un dialogo chiarificatore con la Russia, e persino con la Corea Popolare Democratica (o del Nord, come la chiamano da noi). La Corea del Sud, già irta di basi e missili atomici USA, ha formalmente protestato contro le aperture di Trump. Il neo-eletto presidente ha anche fatto capire che considera come massimo pericolo il terrorismo islamico e che quindi va rivisto il carattere essenzialmente anti-russo della NATO e la politica verso il governo laico siriano.
 Al contrario Trump ha avuto calorose congratulazioni da parte di Putin, dalla bestia nera della Fratellanza Musulmana generale Al-Sisi, e dal presidente delle Filippine Dufarte, quello che aveva definito "figlio di puttana" Obama, invitandolo a farsi i fatti suoi.
 Trump - anche nel tentativo di rilanciare l'economia ed i redditi USA con una buona dose di isolazionismo - ha anche dichiarato che vuole rivedere gli accordi commerciali internazionali come il TTIP ed il trattato interpacifico con i paesi dell'Estremo Oriente e del Pacifico. Anche l'accordo interamericano NAFTA è probabilmente sotto accusa. Il Peso messicano è andato subito a fondo.
 Ripeto che bisogna usare la massima prudenza, ma certamente oggi potrebbe iniziare una nuova fase economica e militare che potrebbe mettere in crisi ulteriore la globalizzazione capitalistica ultra-liberista ad egemonia USA ed il sogno della Clinton, e dei circoli "neocons" di Washington, con i loro alleati sionisti fratel-musulmani e Wahabiti, di dominare il mondo con la potenza militare e la paura. 

Nessun commento:

Posta un commento