mercoledì 5 dicembre 2018

LO STUDIOSO TIM ANDERSON SOSPESO DALL'INSEGNAMENTO PER AVER CRITICATO GLI ATTACCHI A GAZA. IL POTERE SIONISTA ORMAI E' UNA MINACCIA GLOBALE


di Tim Anderson

4 dicembre 2018

Ieri il rettore dell'Università di Sydney Stephen Garton mi ha sospeso dal mio incarico di docente senior e mi ha vietato l'accesso all'università. Ho lavorato come accademico in questa università per più di 20 anni e sto appellando la decisione ad un comitato di revisione.

Questa mossa è il culmine di una serie di tentativi falliti del management di limitare i miei commenti pubblici. Ho sempre respinto tale censura. L'ultima denuncia riguarda la mia analisi consultiva degli attacchi israeliani a Gaza. Vedi il grafico sottostante e decidi tu stesso se e come questa infografica potrebbe essere "offensiva". 


Queste lamentele, negli ultimi 18 mesi, sono state meschine e assurde. A mio parere, rappresentano un regime di censura politica insolitamente aggressivo, in cui non dovrebbe essere coinvolta nessuna università decente. 

La maggior parte delle denunce dei dirigenti hanno a che fare con le mie critiche alla propaganda di guerra contro la Siria, l'Iraq e la Palestina. Non accetto tale censura.

 
Stephen Garton ha ignorato la regola della "libertà intellettuale" dell'università, che afferma che il personale accademico ha il diritto di "esprimere opinioni impopolari o controverse, a condizione che il personale non commetta  molestie, vilipendio o intimidazioni". Lo segnalerò al comitato di revisione. 

Ho detto al prevosto Garton che non abuso o faccio critiche gratuite, ma critico duramente la propaganda disonesta, quando ciò è giustificato. Ho respinto i suoi tentativi di censura politica in quanto privi di fondamento.

Dr Tim Anderson

TIM HA PUBBLICATO CON LA MIA CASA EDITRICE (ZAMBON) IL LIBRO "LA SPORCA GUERRA CONTRO LA SIRIA" CHE HO AVUTO IL PIACERE DI PRESENTARE L'ANNO CORSO ALLA FIERA DEL LIBRO DI MILANO (GUARDA IL VIDEO IN YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=a6rsF7Na-1c)


La lettera di Stephen Garton








Nessun commento:

Posta un commento